Quantcast
Channel: Cucina Casareccia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 411

Succo di fave o baccelli e finocchio

$
0
0

SUCCO DI FAVE O BACCELLI E FINOCCHIO

Succo di fave o baccelli e finocchio semplice ma tanto tanto buono, dal gusto leggermente farinoso; ricco di proprietà e ideale per chi vuole seguire una dieta povera di grassi.

Quindi dopo un periodo di feste è ideale per chi vuole iniziare a dimagrire.

Le fave o baccelli fanno bene perchè:

  • abbassano il colesterolo
  • ricche di proteine
  • ideali in caso di anemia

Meglio consumare le fave o baccelli crude perchè la cottura riduce drasticamente la quantità di vitamine; per chi vuole dimagrire sono un alimento indicato, perchè ricco di amminoacidi e fibre che fungono da spezza-fame, dando un senso di sazietà per lungo tempo; possiamo anche mangiarle come secondo piatto in sostituzione di formaggi e carne, ricevendo lo stesso apporto di proteine, ma senza grassi.

Il finocchio fa bene perchè:

  • ha proprietà disintossicanti
  • proprietà digestive
  • equilibrante degli ormoni femminili
  • fonte di Vit. A

Il finocchio dona un gusto gradevole ai succhi e il suo basso apporto calorico lo rende ideale per chi vuole dimagrire.

Non è molto indicato per i più piccoli, perchè potrebbe causare reazioni allergiche e non è consigliabile un consumo prolungato nel tempo.

ATTENZIONE IL CONTENUTO DI QUESTO ARTICOLO INTENDE FORNIRE SOLO INFORMAZIONI GENERALI E NON SPECIFICI SUGGERIMENTI MEDICI.

Ho preparato questo succo con il MicroJuicer della Philips utilizzando il filtro a due parti.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 1 BICCHIERE DI SUCCO:

  • 1 bicchiere di fave o baccelli già sbucciate
  • 1 finocchio

Passiamo alla preparazione della ricetta

SUCCO DI FAVE O BACCELLI E FINOCCHIO

Sbucciamo le fave, ma non buttiamo via le bucce, prepariamo questa buonissima salsa 

Ricaviamone un bicchiere; poi laviamo e tagliamo a pezzi il finocchio.

Inseriamo nell’estrattore, possiamo anche inserire le fave nel vassoio per frutti a bacca, in modo da poterli gestire facilmente e non ci cascheranno in terra.

1

Ripassiamo una seconda volta gli scarti che sono raccolti nel contenitore polpa. Volevo farvi notare anche il perno di sicurezza del raccoglitore, il quale se non si incastra bene, non permette all’estrattore di funzionare. Utile per evitare spargimenti di polpa sul nostro piano di lavoro e evitiamo anche inserimenti di oggetti nel foro di uscita della polpa. Un bambino potrebbe essere curioso e inserirci le dita e farsi male, ma con il perno di sicurezza si evita il peggio.

2

Raccogliamo il nostro succo nel bicchiere e possiamo consumarlo subito oppure conservarlo in frigo, in un contenitore a chiusura ermetica, anche per 1 settimana.

Se anche a voi piace questo estrattore MicroJuicer della Philips e vorreste acquistarlo, c’è la possibilità per voi che leggete questo articolo di uno sconto del 25%, inserendo semplicemente il codice promozionale che troverete qui.

Succo di fave o baccelli e finocchio

Succo di fave o baccelli e finocchio

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: www.philips.it/c-m-ho/juicer.html


Viewing all articles
Browse latest Browse all 411

Trending Articles