CUPCAKES DI CARNEVALE
Che dire di questa ricetta dolci di Carnevale! Che occorre farli assolutamente e non solo per la loro presenza colorata e carnevalesca, ma anche per la loro bontà, morbidi e gustosi.
E’ una ricetta che ho realizzato grazie a Paneangeli, che mi ha donato il calendario e ho trovato questa ricetta. Infatti ho utilizzato ingredienti Paneangeli, come la frumina e dolceneve (che vi consiglio di utilizzare sempre per queste preparazioni, perchè rispetto alla panna ha maggiore consistenza e durata). Ci sono piccole differenze con la ricetta originale, ma solo per una questione di gusto.
Immaginate come saranno felici i vostri bambini quando presenterete alla festa di Carnevale questi bellissimi e coloratissimi cupcake, vi adoreranno!!!
Ma vediamo cosa occorre.
INGREDIENTI PER 12 CUPCAKES:
Per l’impasto:
- seguite questa ricetta cupcakes
Per decorare:
- 100 g di Dolceneve Paneangeli
- 100 ml di latte freddo di frigorifero
- 125 g di formaggio fresco spalmabile freddo di frigo
- colori alimentari a piacere
- confettini arcobaleno o codette arcobaleno
- M&M’s
Passiamo alla preparazione della ricetta
CUPCAKES DI CARNEVALE
Prepariamo i cupcakes come da ricetta
Ecco come risulteranno.

Cupcakes pere e cioccolato
Mentre si raffreddano prepariamo la decorazione.
In una ciotola versiamo il latte e il formaggio freddi di frigo e mescolare.
Aggiungere la Dolceneve e mescolare con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 2 minuti, fino a che non si ottiene una crema densa e solida. Si può fare la prova per sapere se è pronta, capovolgete la ciotola, se non casca è pronta.
Dividiamo la crema in 3 ciotole e aggiungere i colori in sole due ciotole, lasciarne una bianca.
Con un cucchiaio riempire una tasca da pasticciere con bocchetta a stella, alternando le creme colorate, quindi un cucchiaio di crema bianca, poi uno di crema verde, poi uno di crema rosa e così via fino ad esaurimento delle creme.
Distribuiamo le creme sui cupcakes, decoriamoli poi con i confettini o codette e con gli m&m’s .
Sono pronti, non sono bellissimi, pensate che figurone quando li offrirete ai vostri ospiti e soprattutto ai bambini. Da me qui sono andati a ruba!!
Buon Carnevale!!!

Cupcakes di Carnevale